sito@dekorasas.it 0322 913258

Nota bene: Tutte le decorazioni effettuate su componenti di rubinetteria sono di esclusiva della DANIEL rubinetterie.

lingotti d'oro

Doratura

E' un processo di decorazione utilizzato su svariati materiali e con tecniche diverse, per impreziosire un oggetto mediante l'apposizione di un sottilissimo strato di oro. Due sono i metodi per trattare l'oro: il primo consiste nel proteggerlo tramite processo di verniciatura elettrostatica; il secondo, invece, detto anche "ORO SPESSORE", prevede che, sulla superficie da trattare, venga depositata una maggior quantità di oro, meglio nota come "foglia d'oro".

trattamenti speciali

Trattamenti Speciali

Un'altra nostra particolare lavorazione permette di abbinare la colorazione a polvere (ad esempio, bianco o nero) con la colorazione galvanica (doratura o cromatura) su di un singolo pezzo, al fine di donare all'oggetto un effetto irripetibile ed originale.

nichel grezzo

Nichelatura

La nichelatura elettrolitica è eseguita esclusivamente su materiale metallico. Quest'ultimo, immerso in specifici bagni, è ricoperto da atomi di Nichel puro, che vi si depositano grazie al passaggio di corrente elettrica. Oltre al già citato processo di nichelatura lucida, effettuiamo anche la lavorazione cosiddetta di NICHEL SPAZZOLATO, che altro non è che una satinatura su nichel lucido tramite specifica macchina spazzolatrice, per ottenere l'"effetto acciaio".

ottone grezzo

Vecchio Ottone

La finitura "Vecchio Ottone" è un processo galvanico di bronzatura su metallo, con successiva lavorazione di satinatura per mezzo di una macchina spazzolatrice, che dona all'oggetto un effetto anticato.

pistola elettrostatica

Trattamenti di Verniciatura

Il trattamento di verniciatura liquida trasparente avviene tramite pistola elettrostatica all'interno di una cabina pressurizzata. I pezzi sono ricoperti da una vernice liquida a base di resine sintetiche,che aderisce per effetto elettrostatico. Gli oggetti sono poi fatti "cuocere" all'interno di un forno di essicazione, nel quale, grazie alle elevate temperature, la vernice prima fonde e poi polimerizza creando uno strato aderente e protettivo contro corrosione e agenti aggressivi.

rame grezzo

Vecchio Rame

Dopo aver applicato sul materiale da trattare un importante strato di rame attraverso un passaggio di corrente, che ne fa depositare gli atomi sulla superficie, si passa alla bronzatura del rame. La successiva lavorazione, effettuata grazie ad una macchina spazzolatrice, donerà all'oggetto un effetto "rame anticato".

Scroll to Top